giovedì 6 maggio 2021

 5 DOMANDE ALL'AUTORE SANDRO QUERCI

- Chi è Sandro Querci, come uomo e come autore?

Sono un uomo che ha vissuto mille vite, ho avuto tante di quelle esperienze e accadimenti che risulta impossibile annoverare. Sin’ora ho avuto una vita molto intensa fatta di soddisfazioni, felicità, sofferenze e dolori; non è mancato nulla.

- Mi elenchi i titoli dei libri che hai scritto?

Ho scritto 3 libri di narrativa, se vogliamo sfiorano la dicitura romanzo: “LA MANO CHE PARLO’” (Edizione Indipendente), “DA TE A ME” (La Mongolfiera Editrice) e “PER SEMPRE IERI” (Edizioni Medicea).

- Se ti chiedessi una frase o un concetto che hai espresso in un tuo libro e che ti piace particolarmente, potresti indicarmelo?

Tratto da “Per Sempre Ieri”: “Sandro si accasciò vinto dell’abbandono subìto, la coscienza ora lavata, distillava con chiarezza colpe e responsabilità. Si distese bocconi ad abbrancare la terra e con le labbra siliciose sussurrò “Piegati pure Sandrino ma non ti spezzare””.

- Quali sono i tuoi progetti futuri’

Tantissimi. Quelli concreti sono che riparto ad Ottobre con la programmazione del Teatro Persio Flacco di Volterra che dirigo, poi parto con una regia “Sogno Di Una Notte Di Mezza Estate” e a primavera inizio la Direzione Artistica di una grossa produzione di Teatro Musicale della quale non posso svelare ancora nulla. I progetti invece ai quali sto lavorando affinché si concretizzino sono: girare il film tratto dal libro di sui sopra e far uscire il quarto romanzo “SIAMO TUTTI QUI”.

- Ultima domanda marzulliana…tu credi in quello che fai o fai quello in cui credi?

Direi tutte e due contemporaneamente. Parto comunque dalla seconda, faccio quello in cui credo. Ho detto tanti “no” rinunciando anche a soldi o visibilità poiché non credevo nel progetto. Conseguentemente, credo in quello che faccio e ci credo con tale forza che la trasmetto anche a chi collabora con me ottenendo sempre risultati sperati.

Nessun commento:

Posta un commento