mercoledì 6 luglio 2022

 I "CUORI SELVAGGI" NELLO SPORT
IL NUOVO EPISODIO DEL PODCAST "FUORICLASSE"
DEL SALONE DEL LIBRO DI TORINO

“Cuori selvaggi” è stato il tema dell’ultima edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino. E proprio ai “Cuori selvaggi” nello sport è dedicato il nono episodio del podcast “Fuoriclasse”: una decina di storie, una decina di persone che nello sport e nella vita ci hanno sorpreso con il loro coraggio, la loro forza, la loro determinazione e la loro capacità di “gettare il cuore oltre l’ostacolo”, per confrontarsi con i propri limiti, e che con la loro attitudine e i loro valori ci hanno insegnato che vale sempre la pena seguire le proprie passioni, ma anche sapersi ritirare, quando è il momento, nel rispetto di se stessi e degli altri.

mercoledì 29 giugno 2022

 "LUNGOMARE DI LIBRI" A BARI
TEMA LEGGERE IL MONDO
A CURA DI SALONE DEL LIBRO DI TORINO

Da venerdì 1 a domenica 3 luglio torna a Bari per il secondo anno “Lungomare di libri”, la manifestazione letteraria che trasforma il capoluogo pugliese in una grande libreria a cielo aperto – grazie alla presenza di numerosi librai ed editori – e in un crocevia di incontri con autrici e autori da tutta Italia.

mercoledì 15 giugno 2022

CON 10.380 ATTIVITA' E OLTRE UN MILIONE DI PARTECIPANTI
SI CHIUDE LA DODICESIMA EDIZIONE DE
IL MAGGIO DEI LIBRI 

Ricca di appuntamenti e iniziative speciali, la dodicesima edizione de Il Maggio dei Libri si è conclusa con 10.380 attività (di cui 436 digitali), in crescita complessiva di oltre il 12% rispetto allo scorso anno, riconfermandosi ancora una volta come un appuntamento atteso per diffondere e valorizzare l’amore per la lettura in tutte le sue infinite declinazioni.

martedì 7 giugno 2022

 INCONTRO CON L'AUTRICE
SIMONA MARCHINI
"CORPO ESTRANEO"

In occasione della presentazione del libro di Simona Marchini "Corpo Estraneo- La mia vita tra arte, musica e teatro", il prossimo mercoledì 8 giugno alle ore 18,00 presso il Cortile Monumentale di Palazzo Valentini a Roma si svolgerà un incontro con l’Autrice, lo storico Lucio Villari, Ivana Della Portella storica dell’arte, Floriana Bertelli, giornalista Rai3, con la partecipazione straordinaria di Milena Vukotić.

martedì 31 maggio 2022

" IO, MOBY DICK"
IL PRIMO LIBRO DI CORRADO D'ELIA

Ogni volta che ci avviciniamo a Moby Dick, abbiamo l'impressione di trovarci di fronte a qualcosa di più grande di noi, di importante e di inafferrabile. Questo libro ha l'ambizione di prenderci per mano e di condurci sulle strade, o forse meglio dire per i grandi mari, alla ricerca della balena bianca. Un viaggio che è metafora della nostra stessa vita.”
Corrado d'Elia

giovedì 5 maggio 2022

ALESSANDRO ALFIERI
"LADY GAGA: LA SEDUZIONE DL MOSTRO. ECCESSO E PERVERSIONE"
TEATRO MANZONI DI ROMA

Lunedì 9 maggio 2022, ore 21.00
Per MANZONI IDEE al Teatro Manzoni di Roma, lunedì 9 maggio alle ore 21.00 torna Alessandro Alfieri, Filosofo della cultura di massa ed esperto di popular music con LADY GAGA: La seduzione del mostro. Eccesso e perversione, terzo appuntamento del ciclo MUSIK SOFIA – FILOSOFIA E POP MUSIC.