giovedì 7 ottobre 2021

PICCOLO TEATRO GRASSI DI MILANO
BERNARD-MARIE KOLTES
UN VIAGGIO NELL'UNIVERSO TEATRALE TRA PAROLE E VISIONI

Venerdì 8 ottobre, alle ore 18.30, al Teatro Grassi, in occasione della pubblicazione di BMK - Teatro. Volume 1 - 2 e 3 (Arcadiateatro Libri, 2019-2021), sarà possibile scoprire tutto il teatro di Bernard-Marie Koltès, uno degli scrittori che con maggiore forza e innovazione ha forgiato il linguaggio della scrittura teatrale del ‘900.

Attraverso un viaggio nell’universo koltesiano, tra le parole e lo sguardo dell’Autore, Claudio Longhi, Graziano Graziani, François Koltès e Anna Ashton Parnanzini rifletteranno sulla poetica di BMK e sul suo impegno artistico, alla scoperta di testi inediti e letture di estratti dalle nuove traduzioni, con l’intervento di Pia Lanciotti e Sergio Leone.

Al termine dell’incontro, alle ore 19.30, nel Chiostro “Nina Vinchi”, sarà inaugurata una mostra fotografica a cura di François Koltès. Nella cornice della mostra, visitabile fino al 24 ottobre, sarà proiettato il film La nuit perdue, per la prima volta in Italia.

La mostra sarà visitabile fino al 24 ottobre, da martedì a sabato, dalle 11.30 alle 19.30, e la domenica, dalle 11.30 alle 16.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria

biglietteria telefonica (02 - 2112.6116) e biglietteria del Teatro Strehler

Informazioni www.piccoloteatro.org

Nessun commento:

Posta un commento