giovedì 9 ottobre 2025

"LA NOTA CHE NON C’È"
DI GIANDOMENICO ANELLINO
DIALOGA CON L'AUTORE
FABIO DURANTI

Martedì 14 ottobre, ore 21.00
Dalla periferia romana ai palchi più prestigiosi del mondo grazie alla passione per la musica e all’amore per la chitarra. Con il suo libro LA NOTA CHE NON C’È, edito da ZEROTRE, Giandomenico Anellino è protagonista al Teatro Manzoni di Roma di un appuntamento speciale di Scrittori in scena con una serata al ritmo della grande musica e tanti ospiti, martedì 14 ottobre alle ore 21.00. Dialoga sul palco con l’autore Fabio Duranti.

Col suo stile personale ed elegante, spaziando dal pop al classico e al rock, Giandomenico Anellino ha collaborato in questi anni con grandi artisti italiani e internazionali. In questo libro ripercorre i momenti salienti della sua carriera ed episodi fondamentali della sua vita, dal suo incontro con la chitarra ad appena sette anni, agli aneddoti vissuti insieme ad artisti come Renato Zero, Loredana Bertè, Amedeo Minghi, Zucchero, Claudio Baglioni, Riccardo Cocciante, Bruno Pizzul. In un’epoca in cui i social ci illudono di quanto sia facile diventare “famosi”, Anellino mostra quanta dedizione, talento e costanza servano per costruire una carriera duratura e personale, per perfezionare un’arte, quella della musica, che sa regalare emozioni oltrepassando l’ostacolo di lingue e confini.

Dirette da Alessandro Vaccari, SCRITTORI IN SCENA e MANZONI IDEE, da un’idea di Carlo Alighiero, sono le proposte culturali del Teatro Manzoni di Roma, storico teatro del quartiere Prati, nuovo punto di riferimento per i lettori e gli autori.

GIANDOMENICO ANELLINO

è un musicista e compositore apprezzato per il suo partico- larissimo e unico stile chitarristico. Nato a Roma, dove vive con la moglie Jessica e le figlie Maja e Penelope, Giandomenico si è esibito nelle maggiori città italiane e del mondo, da New York a Singapore, da Rio de Janeiro a Tokyo. Ha collaborato con prestigiosi artisti italiani come Renato Zero, Claudio Baglioni, Zucchero, Riccardo Cocciante, Amedeo Minghi, Massimo Ranieri, esibendosi inoltre, insieme alla sua orchestra, con grandi artisti della musica internazionale tra i quali Randy Crowford, Dionne Warwich, Dee Dee Bridgewater, Annie Lennox, Gino Vannelli, Brian Adams, Lionel Ritchie, Al Jarreau.

All’interno del volume sono presenti dei QR code che permetteranno ai lettori di ascoltare dei brani interpretati da Giandomenico e appositamente scelti da lui per allietare la lettura.

Teatro Manzoni, Via Monte Zebio 14, Roma

Ingresso libero fino a esaurimento posti - prenotazione consigliata

Tel. 06.32.23.634 – WhatsApp 327.89.59.298

e-mail eventi@teatromanzoniroma.it

www.teatromanzoniroma.it

Nessun commento:

Posta un commento